La chirurgia bariatrica può aiutarmi a perdere peso?

La chirurgia robotica per combattere l'obesità morbosa!
L'implementazione della tecnica chirurgica robotica con il sistema da Vinci nel trattamento dell'obesità e dell'obesità morbosa, rappresenta oggi una nuova fase qualitativa nella chirurgia moderna, che supera i limiti della chirurgia laparoscopica convenzionale.
Scopri come possiamo aiutarti
Che tipo di intervento chirurgico hanno fatto questi pazienti?
Questi pazienti sono stati operati con la tecnica robotica da Vinci. In precedenza, al paziente verrà deciso l’intervento chirurgico, nel caso in cui soddisfa i criteri di operabilità, dopo la valutazione del rischio preoperatorio nonchè se ha un BMI di 35-40kg/m2, ha fatto diverse diete che hanno fallito.

Che cosa è la chirurgia robotica?
Questa tecnica rappresenta un salto quantico applicabile anche nella chirurgia dell’obesità morbosa offrendo, rispetto alla tecnica laparoscopica convenzionale, importanti vantaggi.
Ulteriori informazioni possono essere trovate anche su questi siti
La chirurgia robotica non è più una finzione, ma una tecnica chirurgica all'avanguardia della medicina moderna di oggi.
Il Prof. Dr. Ralf Senner durante l’intervento chirurgico con diversi sistemi robotici.

Chirurgia bariatrica / metabolica con il robot da Vinci:
Bypass Omega Loop
Crea un piccolo stomaco a forma di tasca (pouch) che si collega con l'intestino tenue (digiuno) nel punto sito a circa 2 m dall'origine dell'intestino tenue.
Bypass Y-Roux
Crea un piccolo stomaco (sacchetto) che si collega con l'intestino tenue (digiuno) che ha una lunghezza di circa 1,5 m dal punto di connessione all'origine dell'intestino tenue (digiuno digiunostomia a 50-70 cm dall'origine dell'intestino tenue).
Resezione Sleeve
Nota anche come riduzione dello stomaco - riduce il volume dello stomaco (solitamente aumentato). Allo stesso tempo, il centro della fame viene eliminato, con conseguente sazietà precoce. I vantaggi della tecnica robotica rispetto alla tecnica laparoscopica classica - Vedere Robotic Surgery News.
Gastric band (bendaggio gastrico)
Comporta la creazione di un piccolo serbatoio stomacale attraverso l'anello, alcuni disposti come illustrato nella parte superiore dello stomaco. Il sistema può essere calibrato a distanza. Questo tipo di chirurgia viene praticato sempre di meno.
Diversione duodenale
Questo tipo di chirurgia è molto complesso e ad alto rischio, che di solito non è la prima indicazione.

Prof. Dr. Ralf Senner
La chirurgia bariatrica può aiutarmi a perdere peso?
La chirurgia bariatrica è il trattamento internazionale standard per combattere l’obesità morbosa. Durante la visita sarete informati su tutte le procedure che abbiamo a nostra disposizione, nonché sul rischio di ogni operazione.
Sarete informati tanto sulla nostra esperienza di circa 20 anni in questo settore, quanto sulle complicanze finora registrate nel tempo a Monaco di Baviera, Il Cairo, Zurigo, San Pietroburgo. Se si soddisfano tutti i criteri per eseguire una delle operazioni sopra descritte, sarete accolti dai nostri specialisti del Centro dell'obesità che vi accompagneranno fino a e dopo l'intervento chirurgico, offrendovi conforto psicologico e assistenza qualificata per ogni circostanza.

Il senso di liberazione e la gioia di acquisire la nuova identità, che molti non hanno conosciuto, è una conseguenza della decisione che hai preso da solo.
We help you to change your life getting happiness! Centro di valutazione dell’Obesità & Chirurgia Robotica Bariatrica / Metabolica

Vedere Testimonianze dei pazienti